LINK UTILI

Shop Smartphone

Albo autotrasporti

Autostrade

Carte carburante

Traghetti

Tunnel

europa
autotrasporti on line
italia
autotrasporti :ditte di trasportologistica distribuzione mercispedizionieriannunci camion usatiannunci di carichi e trasportiborsa carichi<vuoto>carrelli elevatori

Autotrasportionline | aziende trasporto merci | annunci trasporti | borsa carichi

Prova subito la nuova Borsa Carichi autotrasporti è Gratuita


lo smartphone

pubblicità autotrasporti on line


AUTOTRASPORTI ONLINE è la soluzione alle tue problematiche di trasporto

oltre 3000 professionisti del trasporto merci sono a tua disposizione per fornirti soluzioni di Trasporto Logistica e Spedizioni internazionali

Il portale dedicato a ditte di produzione e lavorazione merci - aziende di autotrasporti che offrono trasporti espressi,groupage,distribuzione e logistica in ambito nazionale ed internazionale.

L'autotrasporto oggi è costretto a confrontarsi con una politica che ha reso sempre più difficile e oneroso gestire una piccola media impresa di autotrasporti a causa delle nuove normative e della burocrazia europea che ha fortemente penalizzato i piccoli padroncini e le piccole aziende di trasporti, creando una concorrenza sleale da parte di altri paesi che con costi di esercizio bassissimi e tassazione decisamente più favorevole di quella italiana offrono servizi di trasporto a prezzi stracciati.

A causa di queste problematiche oggi molte aziende sono fallite o sono in seria difficoltà quindi costrette ad accettare anche prezzi da miseria pur di lavorare per poter almeno pagare le spese di gestione.

Autotrasportionline nasce proprio da un ex padroncino che aveva a cuore questo lavoro, e nasce con l'intenzione di offrire un servizio a tutti gli utenti della piccola e media azienda che produce e/o lavora merci da trasportare alla piccola e media azienda di autotrasporti.

Ogni azienda di produzione o lavorazione merci ha bisogno partner affidabili e flessibili per poter soddisfare la propria clientela, cè chi utilizza trasporti in groupage,completi,continers chi utilizza i servizi logistici integrati e chi necessita di trasporti dedicati espressi per le urgenza ed inoltre ogni settore necessita di mezzi diversi dallo scarrabile alla bisarca al centinato, bilici autotreni motrici furgoni ecc.

Autotrasportionline ha appositamente creato una lista di ditte di autotrasporti consultabile gratuitamente diversificando per regione e per tipo di servizio offerto proprio per aiutare tutte le aziende alla ricerca di un servizio di trasporto su misura tutti i servizi offerti da autotrasportionline alle aziende di produzioni come la bacheca annunci, la borsa carichi e la consultazione degli elenchi necessitano della registrazione e sono gratuiti.

Chi offre servizi di trasporto può inserire gratuitamente la propria azienda nei nostri elenchi ed usufruire gratuitamente della bacheca annunci e della borsa carichi dopo essersi registrati sempre gratuitamente, solo chi sceglierà di attivare la vetrina azienda per avere più visibilità grazie ad una pagina dedicata alla propria azienda dovrà fare una piccola donazione.

Autotrasportionline è gratuito come tutti i servizi messi a disposizione e non intermedia nè trae guadagno dalle attività svolte dagli utenti del sito, e si autofinanzia grazie alla pubblicità per questo ti preghiamo di non attivare adblock o simili programmi che bloccano le pubblicità.

 

Notizie autotrasporti

Autotrasporto conferma il fermo al porto della Spezia
Fita Cna, Confartigianato Trasporti e Trasportounito hanno confermato il 28 novembre 2017 il blocco dei servizi nel porto ligure, contro le lunghe attese al terminal container.

Autotrasporto esente da pedaggi su autostrade A18 e A20
Una nota del ministero dei Trasporti diffusa nel pomeriggio di venerdì 29 maggio 2014 annuncia che dal 1° maggio 2015 sono esentati dal pagamento del pedaggio gli autotrasportatori che devono percorrere le autostrade Palermo-Messina e Messina-Catania come alternativa all'autostrada A19.

Autotrasporto esente da pedaggi su autostrade A18 e A20
Una nota del ministero dei Trasporti diffusa nel pomeriggio di venerdì 29 maggio 2014 annuncia che dal 1° maggio 2015 sono esentati dal pagamento del pedaggio gli autotrasportatori che devono percorrere le autostrade Palermo-Messina e Messina-Catania come alternativa all'autostrada A19.

Autotrasporti: Confcommercio, per imprese strada in salita
Roma, (AdnKronos) - Strada in salita per l'autotrasporto italiano. Spirano venti di ripresa ma il trasporto su gomma, oltre a dover recuperare il terreno perso negli anni della crisi, deve fare i conti con "patologie" strutturali come la delocalizzazione "selvaggia" e il dumping sistematico che viene dall'Est Europa. A parlare sono i numeri: la quota di merci su gomma in entrata in Italia appannaggio dei 'nuovi trasportatori' dell'Est supera ormai il 47% mentre era meno del 7% nel 2003.

Autotrasporti GST: In galera Gerhard Stadler, per l'accusa frodava il fisco e sfruttava gli autisti
Gerhard Stadler è stato quel che si definisce un imprenditore di successo. Fino a qualche anno fa era molto facile imbattersi per strada con uno dei suoi oltre mille veicoli – con telone bianco e scritta verde – anche sulle strade italiane.

Autotrasporti: per l'accesso al porto di Genova ora serve il badge
Cambia il sistema dei controlli per gli accessi nelle aree portuali di Genova. In applicazione del Piano di Sicurezza del Porto di Genova, viste le determinazioni della Conferenza dei Servizi di Sicurezza Portuale, sono state introdotte nuove procedure che vietano l'accesso alle aree portuali senza preventivo accreditamento. In sostanza, non sarà più possibile il transito per gli autotrasportatori sprovvisti di badge.

Sciopero ai caselli autostradali il 31 maggio 2015
I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl hanno proclamato uno sciopero di quattro ore per turno di tutto il personale di esazione dei pedaggi delle autostrade italiane per l'ultima domenica di maggio.

Autotrasporti: UE apre procedura infrazione su salario minimo in Germania
Martedì 19 maggio 2015, la Commissione Europea ha deciso di avviare una procedura per infrazione contro l'applicazione della nuova legge sul salario minimo all'autotrasporto straniero, perché violerebbe il libero scambio delle merci e della fornitura di servizi.

Autotrasporti a Bergamo: come cambia il settore
BERGAMO — “Meglio affidarsi ad aziende serie”. E’ questo, in estrema sintesi, il messaggio uscito dal convegno sul settore autotrasporti e logistica che si è tenuto ieri pomeriggio in Confindustria a Bergamo.

Nuovi aumenti delle autostrade a giugno?
Il presidente dell'associazione delle società autostradali, Fabrizio Palenzona, scrive al Presidente del Consiglio per esprimere "apprezzamento" per la conclusione, evidentemente ritenuta positiva, del procedimento comunitario sulle concessioni autostradali italiane. E chiede "adeguamenti tariffari". Autotrasporti: Riposo settimanale degli autisti, i chiarimenti del Ministero
Il datore di lavoro non può ripartire in più frazioni il credito orario complessivo del lavoratore per le ore di riposo settimanale non goduto. In altre parole, il recupero del riposo settimanale non può essere effettuato in un certo numero di ore per volta, ma va effettuato in maniera continuativa.

Autotrasporti: Cambia il riposo settimanale degli autisti, il ministero spiega come:
Il riposo settimanale dura 45 ore. Se non lo si gode per intero, ma in misura ridotta (minimo 24 ore), bisogna poi compensare questo mancato godimento. Fino a oggi si riteneva che questo recupero potesse essere anche frazionato in più periodi. Da oggi, invece, una circolare emanata dal ministero del Lavoro lo scorso 29 aprile dice che al contrario va consumato in blocco, vale a dire tutto in una volta.

Autotrasporto Sicilia: ecco le proposte di Confartigianato
Confartigianato Trasporti è tornata sulla questione siciliana richiamando l'attenzione sulle difficoltà in cui versano oggi gli autotrasportatori che operano sull'Isola. Dati preoccupanti emergono, spiega l'associazione, .

Sostegno autotrasporti: firmato, finalmente, il decreto che rende operativi i 250 milioni stanziati dalla Legge di Stabilità 2015.
Via libera, sia pure a distanza di oltre 4 mesi dall'approvazione della Legge di stabilità 2015, al decreto interministeriale che autorizza, per il 2015, la spesa di 250 milioni di euro per interventi in favore del settore dell'autotrasporto.

Albo Autotrasporti: 35.000 imprese in Italia in odore di agenzia
Controlli e lotta senza quartiere alle imprese di trasporto sospette o “fantasma”. È l’obiettivo dei responsabili dell’Albo degli Autotrasportatori nell’ambito dei compiti a loro assegnati dalla Legge di Stabilità, tra cui quello di effettuare la revisione degli elenchi delle imprese iscritte e smascherare quelle fuorilegge....leggi la notizia

Sicilia: chiusura tratto Palermo-Catania, autotrasporto in allarme:
L’autotrasporto siciliano è in difficoltà dopo la chiusura dell’autostrada Palermo-Catania per il cedimento del pilone del viadotto Himera, al chilometro 61 tra gli svincoli di Scillato e Tremonzelli.

Resoconto incontro con autotrasportatori:
Giovedì 23 aprile al Parlamento Europeo, io e Peter Lundgren, collega del gruppo EFDD, abbiamo incontrato un gruppo di autotrasporti provenienti da differenti parti d'Europa e in particolare Italia e Svezia.

IVA al 22%, pedaggi immediatamente più cari sulle autostrade
Ottobre, mese di stangate. L’IVA schizzata al 22 per cento ha effetti immediati sul pedaggio dell’autostrada e sulle aziende di autotrasporti, in ottemperanza a quanto disposto da un decreto legge del luglio 2011.

TRASPORTO UNITO SOSPENDE IL FERMO DELL’8 LUGLIO
La riunione dell'Esecutivo nazionale di TrasportoUnito che si è svolta il 5 luglio 2012 ha deciso di sospendere il fermo nazionale dell'autotrasporto che era stato proclamato dall'associazione degli autotrasportatori dell'8 al 13 luglio 2012...leggi la notizia

FERMO NAZIONALE AUTOTRASPORTO 23-27 GENNAIO
Massiccia adesione degli autotrasportatori che da lunedì 23 sino a venerdì 27 si fermeranno in segno di protesta contro i costi di gestione troppo alti a causa dell'aumento
ormai insostenibile di gasolio oltre €.1,70, autostrade,assicurazioni che aumentano a dismisura, inoltre si chiedono provvedimenti certi sui pagamenti da parte della committenza a 30gg massimo, più tutela per chi rispetta le regole danneggiati fortemente dalla concorrenza sleale derivata da abusivismo e sfruttamento degli autisti, inoltre si chiede fortemente il riconoscimento dei costi minimi di sicurezza, la categoria è al collasso e migliaia di imprese (sopratutto i piccoli padroncini) chiudono, tutto questo crea un circolo vizioso di disoccupazione che ci sta portando alla rovina assieme ad equitalia che non fa sconti a nessuno e sta distruggendo la vita di intere famiglie al collasso ed aumentano i suicidi della povera gente che non sa piu come sfamare la propria famiglia, il tutto condito dalle banche che non danno credito e danno il colpo di grazia.

AUTOTRASPORTI - DIVIETI DI CIRCOLAZIONE AGGIUNTIVI IN FRANCIA IN OCCASIONE DEL G20 DI CANNES
Dal 2 al 4 novembre 2011 introdotti nuovi divieti validi nel Dipartimento delle Alpi Marittime.

Un TRUCK DAY in aprile che prepari il Fermo generale dell’autotrasporto entro giugno:
Per cambiare rotta e imporre l'adozione di veri costi minimi di sicurezza,sconfiggere l'intermediazione e le intrusioni criminali nel settore, TRANSFRIGOROUTE ITALIA ASSOTIR chiama l'autotrasporto alla mobilitazione.

AUTOTRASPORTO RIFORME O CRISI:
Domani vertice tra Regione e Governo per una deroga sullo stop ogni 9 ore. Proclamato lo sciopero tra il 14 e il 19 febbraio.

AUTOTRASPORTO IN CRISI: Si rompe il patto col Governo, ad esempio che ne è stato della cancellazione dall'Albo Trasporti delle famose 43.000 aziende senza veicoli. Quanto ancora dovrà aspettare la categoria? .

AUTOTRASPORTI: L'infrazione si paga subito o scatta il fermo del mezzo, Con l’entrata in vigore del nuovo codice della strada più di un autotrasportatore ha dovuto pagare sul momento l’importo dell’infrazione.

AUTOTRASPORTO: OBBLIGO PER I COMMITTENTI DI COMPILARE LA SCHEDA DI TRASPORTO
Novità che interessa l'autotrasporto merci. A partire da oggi domenica 19 luglio, sarà obbligatorio per il committente compilare la scheda di trasporto e per il vettore.

SOS AUTOTRASPORTI: FERMO 1 CAMION SU 3
Luciano Bergadano, amministratore della Transider, ditta di autotrasporti del Gruppo Gavio e presidente provinciale del Fai, Federazione Autotrasportatori.

AUTOTRASPORTI: DOMANI MANIFESTAZIONE CAMIONISTI A MONTECITORIO
Non solo, dopo l'ultimo incontro con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti devono ancora essere messe ... dopo dieci anni, l'Albo autotrasportatori.

GLI AUTOTRASPORTATORI SI MOBILITANO
Sono 1200 le imprese iscritte all’albo provinciale, con una capacità di trasporto di 50mila tonnellate, mille dipendenti e un fatturato di 300 milioni di .

SAVONA: CRISI AUTOTRASPORTO, FLESSIONE DEL 50 % NELLE MERCI
Il dato è contenuto nella nota congiunturale di Confetra (Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica). I trasporti internazionali a .

AUTOTRASPORTO DAL GOVERNO 200 MILIONI PER EVITARE IL FERMO
Il governo vuole trovare in tempi stretti un accordo con gli autotrasportatori per scongiurare il fermo.

NUOVE REGOLE DI ACCESSO ALLA PROFESSIONE
Un'altra importante novità riguarda la pubblicazione da parte del ministero dei Trasporti dei nuovi quiz e casi pratici per l'accesso alla professione di .

AUTOTRASPORTI: LO SCIOPERO CHE FERMÒ L'ITALIA
Alzi la mano chi ci ha capito qualcosa! Alzi la mano chi riuscirà a capirci qualcosa! Sullo sciopero degli autotrasportatori si è detto tutto e il contrario .

Autotrasporti e tetto manager: le novità dei maxiemendamenti
Roma (Vanessa Menicucci) - Sono in tutto 1.199 i commi della 'nuova' Finanziaria divisi in tre maxiemendamenti. Tra le novità introdotte dal governo alla .

Autotrasporti: «non abbiamo risolto niente»
Si era garantito alla categoria degli autotrasportatori che il fermo sarebbe rientrato solo di fronte ad atti concreti, certi e applicabili; .

La Lotta Camionista non si è ancora fermata
"In Italia non esiste un modello di trasporto, non esiste una strategia nazionale per la mobilità e la logistica delle merci, ed ecco da cosa nasce il caos .

Autotrasporti, Bersani: si potevano evitare disagi.
I disagi provocati agli italiani dal blocco dei Tir "si potevano evitare". Lo ha detto il ministro per lo Sviluppo Economico, Pier Luigi Bersani, .

ROMA, Soddisfazione per conclusione vertenza autotrasporti
E' stata riconosciuta la nostra rappresentatività e per questo abbiamo ottenuto un importante risultato. Siamo pienamente soddisfatti dell'accordo con il governo.

Autotrasporti, si torna alla normalità dopo la proposta del governo
Si tratta di un documento di 12 punti in cui sono comprese una tariffa minima anti dumping e misure contro il rialzo del costo del petrolio.

AUTOTRAPORTATORI PRECETTATI, BLOCCO DEI TIR LIMITATO ALLA MEZZANOTTE DI OGGI
La decisione dopo una giornata che ha visto la rottura delle trattative con i rappresentanti degli autotrasportatori.

Autotrasporti, sciopero dei Tir e blocchi nelle autostrade
Scattata nella notte l'agitazione degli autotrasportatori. Disagi in tutti i principali nodi della rete
autostradale.

Autotrasporti, Cna, Fita Puglia categoria unita
Il fermo dell'autotrasporto, dal 10 al 14 dicembre prossimi, vede insieme a livello nazionale CNA/FITA, Confartigianato trasporti, Fai.

Autotrasporti previsti 5 giorni di blocco
L'Autotrasporto merci si fermerà anche in Sicilia dal 10 al 14 dicembre. La protesta avviene contro i tagli al settore nella nuova Finanziaria.

Trasporto merci fermo dal 10 al 14 dicembre
Da lunedì 14 a venerdì 14 dicembre i tir resteranno nei piazzali: è confermato il fermo dell’autotrasporto merci dalle ore 0 del prossimo 10 dicembre alla mezzanotte del 14 dicembre.

La crisi delle imprese autotrasporti e merci
"Interventi immediati, ad iniziare dalla sterilizzazione dell'Iva e la conseguente riduzione delle accise sui carburanti, per contrastare la grave crisi .

Caro gasolio, gli autotrasportatori minacciano il blocco nazionale
Autunno di grande fermento per il mondo dell’autotrasporto nazionale, a causa del perdurare della grave crisi del settore determinata dal continuo aumento dei costi di gestione delle attività.

Gli obbiettivi dello sciopero generale del 30 novembre
L'astensione dal lavoro di tutto il settore del Trasporto e della Logistica nasce dal mancato riconoscimento nella Legge Finanziaria per il 2008 di risorse .

L'Unione Europea finanzia la logistica alessandrina su rotaia
Dall'Europa 4,6 milioni di euro per collegare il porto di Genova con il terminal di Alessandria. Nei giorni scorsi l'Unione Europea ha deciso una serie di .

Ecco le richieste dell'autotrasporto
Trasporto Europa - Italy
Alcune associazioni del settore non parteciperanno alla riunione tecnica con ministero dei Trasporti, ma propongono piattaforma per evitare il fermo.

Aree di sosta: si inaugura il 30/09/2007, a S. Benedetto del tronto ...
L'area, la più grande delle Marche e una tra le più grandi d'Italia, è stata realizzata con il contributo del Comitato Centrale per l'Albo degli Autotrasportatori .

Sicurezza e qualità della vita degli autotrasportatori
Presenti, tra gli altri, il coordinatore scientifico del Comitato centrale Albo degli autotrasportatori, Rocco Giordano, il vice preside facoltà di Economia ...
Autotrasportatori, attestazione ai "veterani"
Chi opera da trent'anni non dovrà sottoporsi all'esame di accertamento della capacità professionale.

Autotrasporti: sciopero dal 12 al 16 febbraio
E’ stato confermato dalle associazioni aderenti al CUNA, CONFARTIGIANATO TRASPORTI ed ASTRA – FAI il fermo dei servizi di trasporto merci conto terzi a partire dalla mezzanotte di lunedì 12 febbraio e fino alla mezzanotte di venerdì 16 febbraio.

Cronotachigrafi digitali: La Commissione Europea, con i regolamenti CEE 2135/98 e CE 1360/2002, ha stabilito che, per quanto riguarda l'autotrasporto, i cronotachigrafi digitali devono sostituire gli attuali cronotachigrafi dotati di fogli di registrazione cartacei (analogici).

Autotrasportatori: tregua armata col Governo
Sciopero rinviato, ma secondo gli artigiani piacentini la partita va giocata anche in sede locale

AUTOTRASPORTO - Raggiunto l'accordo con il Governo, fermo sospeso...... - Bologna - Non ci sarà il blocco nazionale dei servizi di trasporto merci previsto a partire da.

Serie di controlli agli autotrasportatori : Alessandria Il Corpo di Polizia Municipale ha portato a termine una consistente operazione di controllo del territorio, nell'ambito della tutela della sicurezza stradale nonché della lotta al lavoro nero e allo sfruttamento nel settore degli autotrasporti.

Verso il blocco dell'autotrasporto
Era il nostro Albo Professionale – afferma, imprese che, anche con uno, due o senza veicoli immatricolati, riescono a fatturare milioni di euro di trasporti.

TRASPORTI - Imprese in ginocchio, venerdì mobilitazione di Fita
Romagnaoggi.it - Forlì,Romagna,Italy
Gli effetti sarebbero devastanti; sia per le 23.200 imprese iscritte all’Albo e per ... che le nostre imprese movimentano circa il 10% dei trasporti.

Unci: un accordo per le aziende di autotrasporti
L'Unci ha recentemente stipulato con la FAST/CONFSAL e la CONFSAL il CCNL per i Soci e i Dipendenti delle cooperative esercenti attività nel settore "Autotrasporti, Spedizione Merci e Logistica".

CNA interviene sulla crisi dell'autotrasporto
“C’è chi vorrebbe dequalificare l’autotrasporto, e questo è un rischio non solo per le nostre imprese di trasporti, ma per tutta la comunità economica e sociale” spiega Luigi Trenti, Presidente della CNA FITA – Unione Trasporti di Firenze. “Per questo denunciamo un vero e proprio stato di crisi del settore dell’autotrasporto, e siamo preoccupati per le tendenze sempre più marcate a dequalificare il delicato mondo del trasporto merci.”.

Autotrasporti: detraibile il contributo sanitario nazionale sulle ...
Citta della Spezia - La Spezia,Italy
Le aziende di autotrasporti, o le imprese con veicoli superiori alle 11,5 ton. potranno rivolgersi presso.

AUTOTRASPORTI: CASSAZIONE, RIMOZIONE VEICOLI AUTOSTRADA? PAGA LA DITTA DI TRASPORTI
Una società di autotrasporti era stata incaricata dalla Polizia Stradale di liberare l'autostrada per garantire la sicurezza della circolazione compromessa .

Da lunedì 12 giugno attivo lo “Sportello virtuale” dell’ all'albo autotrasportatori
Il duplicato carta di circolazione e la licenza trasporto merci conto proprio. L’assessore provinciale ai trasporti, Thomas .

Via i mezzi pesanti dalla statale 16 da giugno a settembre
A tal fine il Ministero delle lnfrastrutture e dei Trasporti, I’Anas, il Comitato Centrale dell’Albo degli autotrasportatori per conto di terzi, le Regioni .

TRASPORTI/ IN CAMPANIA 35% DI NUOVE IMPRESE PER LA LOGISTICA
Virgilio Notizie - Italy
Il settore della logistica è in continua espansione e la Campania vanta tassi di crescita molto importanti. "In Italia, dal 2001 .

Autotrasporto: riforma operativa
L'Eco di Bergamo - 11 gen 2006
Liberalizzazione dei prezzi per il trasporto, più responsabilità e sicurezza sulle strade per il trasporto delle merci, velocizzazione dell’iter per .

Barilla cresce anche nella logistica
A gennaio del 2000 la sfida lanciata dalla Barilla era ambiziosa: trasformare un servizio, una divisione del gruppo alimentare, ossia la logistica, in una vera ...Greenplanet.net - Italy.

Albo Autotrasporti:
Sui requisiti necessari di accesso all'albo autotrasporti - ha spiegato Gianluigi Bassi, segretario nazionale di Confartigianato Trasporti - vengono affidate -Libertà - Italy.

GERMANIA: aziende settore logistica puntano all'estero
Le imprese tedesche attive nella logistica rivedono le proprie strategie e puntano all'estero. La Schenker Ag, affiliata della Stinnes ..Ecomy - Italy.

FS/ GALAN:COSTRUIRE PIATTAFORMA LOGISTICA IN VENETO
Venezia, Il futuro del Veneto passa attraverso la logistica integrata tra i flussi di merci che vengono movimentati dal porto di Venezia e .